Cerca

MALTEMPO

Bomba d'acqua e grandine su Fenestrelle, cade una frana sulla provinciale del Sestriere

I vigili del fuoco hanno soccorso e portato in salvo alcune persone rimaste bloccate nelle loro automobili

La frana caduta a Fenestrelle

La frana caduta a Fenestrelle

Una bomba d'acqua e grandine si è abbattuta poco fa sulla zona di Fenestrelle, causando una frana e gravi problemi alla circolazione stradale.

Secondo quanto segnala il Centro Meteo Piemonte, in poco più di un'ora si è registrato «un accumulo pluviometrico già superiore ai 60 millimetri e in costante aumento». La forte pioggia è stata anche mista a grandine, in particolare in zona Pracatinat. L'acqua ha causato il distacco di una frana che è caduta in strada, sulla provinciale 23 del Sestriere, tra Fenestrelle e la frazione di Mentoulles. Il traffico non è stato interrotto ma è stato necessario instaurare un senso unico alternato che ha causato lunghissime code sia in direzione del Sestriere che in quella di Pinerolo. In serata, rimossi i detriti, la circolazione è tornata alla normalità

I vigili del fuoco hanno anche soccorso alcune persone rimaste bloccate con le loro auto in via del Forte, strada che si biforca proprio dalla provinciale e arriva - appunto - fino al Forte di Fenestrelle. Una volta raggiunte, i pompieri le hanno portate in un luogo sicuro.

Forti piogge, ma per fortuna senza danni, sono am segnalate anche in Val di Susa. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.