Cerca

Il progetto

Kit scolastici in dono per i ragazzi di Caivano

Fino al 10 settembre, l’iniziativa dell’associazione “Api di Carta” per gli studenti

I volontari di Api di Carta

I volontari di Api di Carta

Dalle famiglie di Poirino, arriva un aiuto per gli studenti di Caivano, il Comune alle porte di Napoli al centro delle cronache dei mesi scorsi per episodi di violenza, degrado e difficoltà socio-economiche. Se ne occupa l’associazione locale “Api di Carta”, che da sempre organizza iniziative benefiche a favore delle persone fragili e, per l’occasione, ha avviato una collaborazione con l’associazione caivanese “Core a Core”.

Da oggi e fino al 10 settembre, si può acquistare un kit per la colazione in cambio di un’offerta minima di 12 euro. Al netto delle spese, la cifra raccolta sarà usata per acquistare del materiale scolastico per i ragazzi delle scuole materne, elementari e medie di Caivano: diari, zaini, astucci, portapenne, colori, quadernoni, album da colorare…
«Noi genitori sappiamo bene quanto il materiale scolastico sia costoso - spiegano da “Api di Carta” -. Con questo progetto, speriamo di contribuire a risolvere i problemi di degrado con cui, a Caivano, convivono molte famiglie e bambini. Ognuno vuole il meglio per i propri figli ed è giusto che tutti i ragazzi possano crescere nei migliori contesti possibili. Un’istruzione adeguata è fondamentale per la loro formazione».

Per ordinare i kit colazione, distribuiti in paese, si può contattare “Api di carta” ai numeri 338.5686986 o 333.3458846. Comprendono: marmellata, gallette multicereali e succo di frutta; oppure biscotti classici e English Breakfast Tea; oppure crema Gianduja e gallette integrali. La donazione può essere effettuata anche partendo dal sito www.apidicarta.it, tramite bonifico o Satispay.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.