Cerca

rivarolo canavese

Abbigliamento, casalinghi e il primo supermercato Tigros: ecco il nuovo centro commerciale del Canavese

Tra i nuovi negozi che apriranno nei prossimi mesi dovrebbe esserci anche un punto vendita Terranova

Abbigliamento, casalinghi e il primo supermercato Tigros: ecco il nuovo centro commerciale del Canavese

L'ex concessionario Fiat che diventerà sede di nuovi negozi a Rivarolo Canavese

Un nuovo centro commerciale sta sorgendo a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino. 

Sono iniziati i cantieri in corso Torino, nell'area al civico 186 che un tempo ospitava la concessionaria Fiat Progetto. Si tratta della zona che si trova proprio a ridosso della ferrovia per Pont Canavese, dall'altra parte della quale si trova il McDonald's e a poche decine di metri dalla ex Salp, fabbrica anch'essa destinata a diventare un supermercato. Alla fine, quindi, in questa zona all'ingresso del paese ci sarà un nuovo grosso polo commerciale della media distribuzione.

Partiamo dal cantiere già in corso. Al posto della concessionaria, una volta finiti i lavori, dovrebbero aprire due negozi per la casa e uno di abbigliamento uomo, donna e bambino, la cui inaugurazione, se tutto procederà per il verso giusto, potrebbe avvenire già questo autunno. Si tratta di un'area complessiva di 9mila metri quadri su cui, come promesso dalla passata amministrazione, non sorgeranno attività alimentari. Riserbo sulle insegne che andranno ad aprire, anche se dalle prima indiscrezioni, pare che il negozio di abbigliamento farà parte della catena "Terranova", che già conta altri 7 punti vendita tra Torino e provincia.

Destino simile ma tempi più lunghi per l'ex Salp. A marzo è stato firmato l'accordo preliminare per la cessione dello stabilimento a degli imprenditori lombardi intenzionati, a quanto pare, a trasformare l'ex fabbrica in un nuovo punto vendita dei supermercati Tigros, già presenti in varie province di Lombardia e Piemonte ma non in provincia di Torino. Nel frattempo nell'area, abbandonata dal 1995, è stato completato il lavoro di bonifica dal cromo esavalente. La Salp era infatti una conceria che, nel momento di massima espansione, era arrivata a contare fino a 400 dipendenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.