Cerca

Il furto

Ivrea: 70enne aggredito per una bicicletta elettrica

Tre giovani aggrediscono un anziano vicino allo stadio della canoa, rubandogli la costosa bici

Ivrea: 70enne aggredito per una bicicletta elettrica

Persona con bicicletta (foto di repertorio)

Ancora una volta, Ivrea si trova al centro di un episodio di violenza. Giovedì scorso un settantenne, noto appassionato di ciclismo, è stato vittima di una brutale aggressione nei pressi dello stadio della canoa. L'uomo, che si trovava appoggiato alla ringhiera con la sua bicicletta elettrica da competizione, un mezzo di alto valore stimato oltre i 9 mila euro, è stato improvvisamente attaccato da tre giovani.

Due dei giovani, che si trovavano seduti su un muretto nelle vicinanze, si sono avvicinati all'anziano e lo hanno spinto a terra, permettendo a un terzo complice di rubare la bicicletta e scappare rapidamente. Il settantenne, nonostante l'età, ha tentato di inseguire il ladro, gridando per chiedere aiuto. Tuttavia, nonostante la presenza di numerose persone nei paraggi, nessuno è intervenuto in tempo. 

Questo grave episodio è solo l'ultimo di una serie di atti di microcriminalità che hanno interessato Ivrea nelle ultime settimane, creando un crescente senso di insicurezza tra i residenti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.