Cerca

pino torinese

«La strada è pericolosa» e i residenti chiedono un velox

Troppe automobili e alta velocità in via Chieri

«La strada è pericolosa» e i residenti chiedono un velox

«La strada è pericolosa» e i residenti chiedono un velox

«Le auto sfrecciano e non rallentano neanche dove ci sono le strisce pedonali. Anche attraversare, qui, è diventato pericolosissimo».

Chiedono nuovi dissuasori di velocità o un autovelox i residenti di via Chieri, a Pino Torinese. È la strada alle porte del paese che unisce le colline al Chierese, molto trafficata soprattutto nelle ore di punta.

Tra venerdì e sabato, qui, un’auto è finita fuori dalla carreggiata e ha urtato altre due macchine che erano parcheggiate lungo la via. La dinamica non è chiara: forse un colpo di sonno, forse la conseguenza dell’alta velocità, a pochi metri dall’attraversamento per i pedoni. «Questo è stato solo l’ultimo di tanti incidenti ed episodi pericolosi che si verificano qui, quasi tutti i giorni – richiama l’attenzione chi vive lì – È vero che via Chieri è una strada ad alto scorrimento, ma di fatto siamo in un’area residenziale, con molti palazzi. Bisogna intervenire prima che sia troppo tardi».

Le famiglie del quartiere hanno preso contatto con Paolo Pellegrini, vicesindaco di Pino. Nei prossimi giorni incontrerà la polizia locale e gli altri enti interessati per valutare una soluzione. «Già in passato, siamo intervenuti potenziando l’illuminazione e con nuovi cartelli – ammette – Se non basta, proveremo ad agire in altro modo». Se ne dovrà parlare con l’Anas, gestore di quella porzione di strada, e con la Città Metropolitana, proprietaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.