Cerca

L'invasione

Nidi di vespe e calabroni: chiusa una parte del cimitero di Vinovo

Le zone interdette saranno ben segnalate, intanto si procede con la rimozione in sicurezza

Vinovo: Nidi di Vespe e Calabroni, Parzialmente Chiuso il Cimitero Cittadino

Nido di vespe

Il cimitero di Vinovo è stato parzialmente chiuso a causa di una minaccia inaspettata: nidi di vespe e calabroni. La decisione, presa per garantire la sicurezza dei visitatori e degli addetti, è stata resa pubblica oggi, mercoledì 4 settembre. 

La presenza di questi insetti non è solo un fastidio, ma rappresenta un vero e proprio pericolo. Questi insetti possono causare reazioni allergiche gravi e, in alcuni casi, anche letali. 

Gli esperti stanno lavorando per contenere il fenomeno, utilizzando metodi di controllo biologico. Questo approccio, che evita l'uso di pesticidi chimici, è considerato più sicuro sia per l'ambiente che per la salute umana. 

I nidi verranno così rimossi in maniera sicura. 
Le zone interdette saranno ben segnalate e facilmente riconoscibili: verranno infatti delimitate da un nastro bianco e rosso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.