Cerca

Attimi di paura

Allarme cinghiali! L'avvistamento a Chivasso

L'animale è stato visto in via Mezzano, scatenando preoccupazione tra i residenti e i passanti

Cinghiali

Cinghiali

Momenti di paura a Chivasso, dove un cinghiale è stato avvistato aggirarsi per le strade di via Mezzano. L'allarme è scattato nella giornata di oggi, giovedì 12 settembre, quando i cittadini hanno segnalato la presenza dell'animale.

Non è certo la prima volta che il territorio registra la presenza di cinghiali vicino alle abitazioni. Anzi, in passato, nei comuni del chivassese è stato avvistato anche il lupo. Ma cosa spinge questi animali selvatici a spingersi così vicino ai centri abitati? La risposta potrebbe risiedere nella ricerca di cibo e nella perdita del loro habitat naturale, sempre più minacciato dall'espansione urbana e dalle attività umane.

Tuttavia, la presenza di cinghiali, animali pericolosi, è un problema non da poco: quest'estate in diverse spiagge liguri, diversi branchi si sono avvicinati all'uomo in cerca di cibo, scatenando il panico. Rubando borse frigo, panini e zaini, la paura era ancor più sentita dai bagnanti quando a far visita era una madre con i cuccioli. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.