l'editoriale
Cerca
Allarme a Chivasso
14 Settembre 2024 - 10:45
Foto d'archivio
Allarme a Chivasso. Il maniaco delle scuole – stando all'identikit, sarebbe un uomo già noto alle forze dell'ordine – è tornato a colpire.
Uno degli ultimi episodi è avvenuto lo scorso lunedì 9 settembre, alla fermata dell'autobus di via Po, dove l'uomo è stato sorpreso a compiere atti osceni mentre seguiva le studentesse. La situazione ha rischiato di degenerare in un linciaggio, con i presenti pronti a intervenire per fermare lo spettacolo osceno.
L'uomo è stato avvistato in varie zone di Chivasso: da via Paleologi, a via Marconi, al Movimento e nei grandi parcheggi frequentati dai ragazzi. Ma nonostante le numerose segnalazioni, l'uomo continua ad agire indisturbato.
Il modus operandi è sempre lo stesso: il maniaco si reca nei luoghi in cui sa di poter trovare molte studentesse, si abbassa la cerniera dei pantaloni e le segue (o, se le ragazze sono ferme, si appoggia a un muro), compiendo atti osceni.
Qualche anno fa, il "principale sospettato" avrebbe fatto la stessa cosa, aspettando le studentesse obbligate a passare lungo il percorso che, dal piazzale del Movicentro, porta verso le due principali scuole superiori di Chivasso. Già all'epoca, gli studenti avevano dato l'allarme, preoccupati per la situazione: l'uomo, a volte, si avvicinava anche alle ragazze, cercando un contatto (come è successo anche lo scorso lunedì), mentre altre volte si appoggiava alla recinzione con i pantaloni calati.
E l'identikit corrisponderebbe anche all'uomo che, nel 2019, era stato segnalato varie volte dai residenti di via Ceresa per degli episodi simili: il maniaco, dopo aver parcheggiato, si aggirava lungo il perimetro del piazzale cercando con lo sguardo le donne affacciate ai balconi. Poi, si abbassava i pantaloni e procedeva con gli atti osceni, nonostante i testimoni cercassero di allontanarlo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..