Cerca

Il caso

Scuola Makarenko in difficoltà: i bambini trasferiti a causa dei danni strutturali

Aule piccole e strumenti didattici carenti: genitori chiedono misure tempestive per la sicurezza dei loro figli

Scuola Makarenko

Problemi con le infiltrazioni alla scuola Makarenko

Cresce la preoccupazione dei genitori della sezione A della scuola dell’infanzia Makarenko di via Bruere, a causa delle infiltrazioni d’acqua che hanno già costretto lo spostamento dei bambini in un’aula che un tempo era destinata a dormitorio degli alunni più piccoli.

La nuova sistemazione risulta ancora inadeguata: la stanza è piccola e non offre gli strumenti didattici adeguati. Le problematiche strutturali riguardano anche l’androne d’ingresso, la scala interna e il dormitorio. In risposta alle segnalazioni, i consiglieri comunali Valerio Calosso e Federico Depetris (Fratelli d’Italia), insieme al sindaco Alessandro Errigo, hanno effettuato un sopralluogo nella scuola.

“Dopo un primo tentativo bloccato dalla dirigenza, grazie a un confronto con il Sindaco siamo riusciti a verificare la situazione,” spiegano i consiglieri, evidenziando la necessità di un intervento urgente. Per rassicurare i genitori, il Sindaco Alessandro Errigo ha dichiarato che nei prossimi giorni sarà rimosso l’intonaco dalle scale per permettere ai bambini di accedere alla mensa senza dover passare dall’esterno. Inoltre, ha confermato che chiederà alla Dirigente di trasferire le quattro sezioni interessate nella vicina Scuola Rosselli, per garantire ambienti più sicuri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.