Cerca

Il fatto

Collegno, Gennaro si dimette e lascia il consiglio comunale

Lascia dopo 5 anni di servizio, al suo posto Gino D’Elia

Angelo Gennaro, consigliere del Partito Democratico

Angelo Gennaro, consigliere del Partito Democratico

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale di Collegno, Angelo Gennaro, consigliere del Partito Democratico, ha annunciato le sue dimissioni dopo cinque anni di impegno al servizio della comunità. La decisione, come da lui spiegato, è maturata per motivazioni personali, dettate dal desiderio di rispettare al meglio le istituzioni e mantenere un elevato senso di responsabilità verso il ruolo che ha avuto l’onore di ricoprire.

Visibilmente commosso, Gennaro ha dichiarato: «La gestione del tempo è diventata centrale per gli equilibri generali. Dedicarmi al solo incarico di partito non è una scelta che faccio a cuor leggero; l’impegno di segretario di partito mi coinvolge a sufficienza ed è per me faticoso mantenere il doppio incarico». Le dimissioni, che saranno formalizzate nei prossimi giorni, sono state motivate dall’esigenza di bilanciare meglio gli impegni. Gennaro ha inoltre espresso fiducia nel suo successore, Gino D’Elia, sottolineando la stima personale che nutre per lui: «Contribuirà ad accrescere la qualità della classe politico-amministrativa cittadina». D’Elia avrà il compito di rappresentare in particolare il quartiere di Savonera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.