l'editoriale
Cerca
Eventi
30 Settembre 2024 - 12:30
Dal 19 al 21 ottobre. Non perderti questa squisita esperienza culinaria!
Nel cuore della città piemontese di Cherasco, un evento enogastronomico di grande rilievo si prepara a celebrare le eccellenze del territorio. Ma cosa rende Gusta Cherasco così speciale? La risposta risiede nella sua capacità di unire tradizione e innovazione, valorizzando i prodotti tipici e promuovendo il turismo enogastronomico.
Lunedì 23 settembre, presso la sala del consiglio del palazzo comunale di Cherasco, si è tenuta la cerimonia di conferimento del titolo di VI Ambasciatore di Gusta Cherasco. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato a Domenico Pavan, ristoratore e presidente dell'associazione Cuochi della Provincia di Cuneo. Pavan è stato premiato per il suo notevole impegno alla guida dell'associazione, con obiettivi mirati all'innovazione e alla formazione di giovani e studenti.
Il vicesindaco Umberto Ferrondi ha dichiarato: «Abbiamo voluto conferire il titolo di VI ambasciatore di Gusta Cherasco al presidente dell’associazione cuochi della Provincia Granda, cioè Domenico Pavan, perché rappresenta la categoria dei cuochi, che sono senza ombra di dubbio gli ambasciatori del gusto del nostro territorio, sono coloro che trasformano le nostre eccellenze in un piatto e a livello turistico riescono a far apprezzare il nostro territorio».
La quarta edizione di Gusta Cherasco si svolgerà dal 19 al 21 ottobre, trasformando la città in una "piazza del vino e del cibo". Questo evento di tre giorni sarà un'occasione unica per scoprire e apprezzare le eccellenze enogastronomiche del territorio.
Un elemento distintivo di questa edizione sarà la collaborazione con l'Emilia Romagna, una regione rinomata per i suoi prodotti DOP, IGP e i presidi Slow Food. Questa partnership arricchirà ulteriormente l'evento, offrendo ai visitatori un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche di due territori ricchi di storia, cultura e tradizione culinaria.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..