Cerca

Sport

Atletica Settimese in trionfo: Alessia Succo regina indiscussa degli 80 metri ostacoli ai Campionati Italiani Under 16

A Caorle, la giovane stella dell'atletica italiana conquista il secondo titolo nazionale consecutivo, mentre Luca Milanesi porta a casa l’argento nei 2000 metri Cadetti. Weekend di successi anche per altri atleti del club biancoblu

La Regina degli Ostacoli: Alessia Succo e il Trionfo ai Campionati Italiani Under 16

A Caorle, la giovane stella dell'atletica italiana conquista il secondo titolo nazionale consecutivo, mentre Luca Milanesi porta a casa l’argento nei 2000 metri Cadetti. Weekend di successi anche per

Alessia Succo, giovane promessa dell'atletica leggera italiana, continua a consolidare il suo dominio nella corsa a ostacoli. Ai Campionati Italiani Under 16, tenutisi a Caorle, Succo ha confermato ancora una volta la sua supremazia, conquistando per il secondo anno consecutivo il titolo nazionale negli 80 metri ostacoli.  Questa straordinaria performance conferma il suo status di incontrastata "regina della specialità".

Il freddo pungente di Caorle non è riuscito a smorzare l'entusiasmo di quasi mille giovani atleti, pronti a sfidarsi nella prima giornata dei Campionati Italiani Under 16. Tra loro, Alessia Succo, la stella dell'Atletica Settimese, ha brillato più di tutti. Con un tempo di 11”00 (+0.8), ha messo in cassaforte il suo secondo titolo consecutivo, coronando una stagione straordinaria che l'ha vista scendere sotto gli 11 secondi per ben cinque volte, fino a raggiungere la miglior prestazione italiana di 10”82.

Dietro ogni grande atleta, c'è spesso un team di allenatori che lavora instancabilmente per affinare il talento grezzo. Alessia Succo non fa eccezione. Allenata a Settimo Torinese dai coach Francesco Tallarico, Gianni Mattiazzi e Pierluigi Crisai, la giovane ostacolista ha saputo trasformare il suo potenziale in risultati concreti. 

A Caorle, il podio degli 80 metri ostacoli è stato completato da altre due giovani promesse dell'atletica italiana. Sabrina Romagnoli delle Fiamme Gialle Simoni ha conquistato la medaglia d'argento con un tempo di 11”56, mentre Maitè Cappelletti dell'US Albatese ha ottenuto il bronzo in 11”81. 

Ma l'Atletica Settimese non è solo Alessia Succo. In Veneto, Luca Milanesi ha conquistato una splendida medaglia d'argento nei 2000 metri Cadetti. Con un tempo di 5’44”95, Milanesi si è piazzato secondo, dietro solo a Federico Giardiello dell'Atletica Gavirate, che ha vinto con un tempo di 5’37”01.

Il weekend dell'Atletica Settimese è stato ricco di soddisfazioni. A Catania, Marco Pantaleo ha ottenuto un buon settimo posto nella finale di tetrathlon del Trofeo CONI, mentre a Rivarolo Canavese, gli esordienti biancoblu hanno brillato nella quinta prova del GP Fidal Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.