Cerca

Il programma tv

Borghese sceglie il Canavese per la nuova stagione di "4 Ristoranti"

Presto in onda la sfida tra ristoratori canavesani, per una gara tra sapori della tradizione

4 ristoranti

Alessandro Borghese al lago di Candia

L'attesa è palpabile in Canavese: si prepara a brillare sotto i riflettori della celebre trasmissione "4 Ristoranti", condotta dall'iconico chef Alessandro Borghese, e giunta alla stagione numero "diésci", per dirla "alla Borghese".

Un format di grande successo, prodotto per Sky Original da Banijay Italia, che è ormai un cult della televisione italiana. La formula vincente del programma vede quattro ristoratori di una specifica area geografica sfidarsi non solo sul cibo, ma anche sulle diverse categorie di: menù, location, servizio e prezzo.

Le riprese si sono svolte nei primi giorni di maggio, coinvolgendo diverse località del Canavese: Pertusio, Spineto, Borgofranco d’Ivrea e Sparone sono i luoghi dove si trovano i quattro ristoranti in gara. Ma la troupe di Sky non si è fermata qui, registrando scene d'appoggio anche a Rivarolo Canavese, Agliè, Valperga e Candia Canavese. Queste riprese non solo mettono in luce le bellezze del territorio, ma raccontano anche la storia e la cultura di una regione che ha molto da offrire.

L'arrivo di Alessandro Borghese e della sua troupe ha suscitato un'ondata di entusiasmo in tutto il Canavese. Lo chef, noto per la sua simpatia e carisma, ha voluto ringraziare tutti postando sui social immagini e video delle riprese, sottolineando l'accoglienza calorosa ricevuta.

«Un territorio unico con la storica capitale Ivrea, i tantissimi borghi antichi, Castellamonte, Sparone, Rivarolo Canavese e Borgofranco d'Ivrea con i suoi "Balmetti". Una serie di cantine addossate alle rocce moreniche del Mombarone che sfruttando il suo "respiro" ricevono una temperatura costante, queste grotte venivano utilizzate fin dai tempi più remoti per la conservazione di tome, salumi e vino. La nostre tradizioni, hanno storie antiche da conoscere e luoghi da visitare perché pieni di sorprese... benvenuti nel Canavese!», si legge.

La puntata, registrata nella primavera scorsa, farà parte della nuova stagione: la sua messa in onda prevista per dicembre 2024 su Sky e in streaming su NowTV.  Per chi preferisce la visione in chiaro su TV8, l'attesa sarà più lunga, con una probabile trasmissione non prima dell'autunno 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.