Cerca

L'evento

Chieri inaugura la nuova passerella ciclopedonale di corso Buozzi

Un nuovo percorso sopraelevato collega il centro storico alle campagne di strada Turriglie

Chieri inaugura la nuova passerella ciclopedonale di corso Buozzi

Chieri inaugura la nuova passerella ciclopedonale di corso Buozzi

A Chieri, inaugura domani, venerdì, la nuova passerella ciclopedonale in corso Buozzi. Attraversa una delle principali vie ad alto scorrimento della città, a cinque metri d’altezza.

Attraversandola, da un lato i ciclisti e i pedoni potranno raggiungere un percorso sterrato che porta fino alle campagne strada Turriglie. Qui arriva anche la nuova pista ciclopedonale che parte da via Guarniero, sul retro di via Garibaldi, sbuca in via Valle Pasano e passa dietro l’ex Civera Edilizia fino a corso Buozzi. 

Dall’altro lato della passerella, si fa capolino al parcheggio di vicolo Bastione della Mina, da cui si può raggiungere il centro storico nel giro di pochi minuti. «L’opera è stata finanziata con le risorse del progetto Percorsi ciclabili sicuri, approvato prima della pandemia» ripercorre l’assessora ai lavori pubblici Daniela Sabena. 

Per l’inaugurazione, il ritrovo è alle 17 al parco Robinson di Chieri (viale Fiume). Da qui, parte una camminata di 1,5 chilometri, che raggiungerà corso Buozzi e prevede il transito per la prima volta sulla passerella. Poi, dopo il taglio del nastro, si festeggia con lo spettacolo teatrale “Uovo cosmico” del trio di artisti chieresi I Limeoni (Claudio Dughera, Mosé Morsut e Vanni Pertusio). Racconta la storia di un uovo che si schiude, partecipazione libera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.