Cerca

L'indignazione

Vermi nei piatti a scuola: genitori in rivolta a Settimo Torinese

Scoperta shock nella mensa scolastica dell'Andersen: è ora polemica

Vermi nei piatti a scuola: genitori in rivolta a Settimo Torinese

Mensa scolastica - foto d'archivio

A Settimo Torinese, la scuola elementare Andersen è finita al centro di una polemica che ha scosso l'intera comunità. Il motivo? Una scoperta a dir poco sconcertante: vermi nei piatti della mensa scolastica. Un episodio che ha suscitato l'indignazione dei genitori e messo sotto accusa l'amministrazione comunale, accusata di non aver fornito risposte adeguate.

L'episodio è avvenuto ieri, giovedì 24 ottobre, quando alcuni bambini hanno trovato vermi durante il pranzo. Un ingrediente presente in quella che si può definire cucina all'avanguardia, ma che poco ha a che fare con il cibo scolastico. Una "sorpresa" che ha scatenato la rabbia dei genitori, già esasperati dalla qualità del cibo servito nella mensa: le foto di due larve nel tovagliolo hanno così infiammato le chat dei gruppi genitori su whatsapp.

La scoperta ha sollevato interrogativi sulla sicurezza alimentare e sulla gestione del servizio mensa, gestito da un'azienda esterna. In molti hanno segnalato l'accaduto all'amministrazione comunale.

«È una presa in giro», ha dichiarato un padre furioso, sottolineando la frustrazione per il silenzio delle autorità locali. 

Oltre alla questione dei vermi, i genitori lamentano la scarsa qualità del cibo servito nella mensa. «Carne immangiabile, dura come una suola di scarpa, e porzioni ridicole», racconta un altro genitore. La situazione ha sollevato dubbi sulla gestione del servizio e sulla reale attenzione alla salute dei bambini

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.