Cerca

il caso

Lo strano furto di Leinì: coppia accusata di aver rubato... un cassonetto dei rifiuti

Beccati dalle telecamere di sorveglianza: i due sono stati denunciati

Incredibile furto di rifiuti a Leinì: coppia denunciata per abbandono e furto di cassonetto

Cestino e sacco d'immondizia

Una storia che ha dell'incredibile, al limite dell'assurdo.
Protagonisti di questa vicenda sono due cinquantenni di Leinì sono stati denunciati per furto e abbandono di rifiuti, dopo essere stati beccati in flagrante dalle telecamere di sorveglianza del paese. 
Da quanto ricostruito dalle immagini rintracciate dalla  polizia municipale, la coppia avrebbe "colpito" in un comune vicino. I due sono stati registrati dalle videocamere mentre rubavano un cassonetto dei rifiuti.
Un'azione che si è rivelata un boomerang per i due protagonisti: il cestino, infatti, è stato utilizzato come contenitore per un carico di rifiuti di ogni tipo, lavandini, pneumatici, passeggini, una colonnina per gonfiare le gomme e persino vecchi televisori. Ritrovatosi un vero e proprio campionario di oggetti dismessi, i due hanno deciso di abbandonare il contenuto davanti all'ecocentro di via Volpiano. 

Il furgone utilizzato per trasportare i rifiuti è stato posto sotto sequestro dalle autorità, e i responsabili sono stati obbligati a ripulire l'area a proprie spese. Tuttavia, le conseguenze per la coppia potrebbero non fermarsi qui. Da un punto di vista penale, l'abbandono di rifiuti comporta una multa che può arrivare fino a 12mila euro. Inoltre, il furto del cassonetto aggiunge un ulteriore carico di sanzioni, rendendo la situazione ancora più complessa per i due cinquantenni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.