Cerca

chieri

Cambio al vertice per la polizia locale, ecco chi è il nuovo comandante

E’ stato presentato il nuovo comandante, Marcello Portogallo: arriva da Biella

Marcello Portogallo, nuovo comandante, tra l'assessore Biagio Carillo  e il sindaco Alessandro Sicchiero

Marcello Portogallo, nuovo comandante, tra l'assessore Biagio Carillo e il sindaco Alessandro Sicchiero

Marcello Portogallo è il nuovo comandante della polizia locale di Chieri. È stato presentato questa mattina dal sindaco Alessandro Sicchiero e dall’assessore alla Sicurezza, Biagio Fabrizio Carillo.

Marcello Portogallo, 44 anni, di Busto Arsizio, avvocato, dal 2017 è stato vicecomandante della polizia locale di Biella, città in cui risiede con la moglie e le tre figlie di 4, 14 e 17 anni. «Comincio questo mio nuovo incarico a Chieri con la stessa passione e lo stesso entusiasmo che hanno sempre contraddistinto il mio impegno professionale - spiega Marcello Portogallo - lavorerò per valorizzare i colleghi e le colleghe, ciascuno con le sue attitudini, e per creare un comando che possa fattivamente contribuire alla tutela della sicurezza urbana e alla vivibilità sociale, in armonia con le indicazioni dell’Amministrazione comunale e in costante ascolto della cittadinanza».

«I vigili non sono solo quelli che multano - ricorda il sindaco Alessandro Sicchiero - sono anche quelli che fanno opera di prevenzione e di contrasto delle situazioni più critiche. Contiamo molto sull’esperienza maturata dal comandante Portogallo, e sulle sue competenze giuridiche, per proseguire sulla linea fin qui tracciata».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.