Cerca

venaria

Parcometri trasformati in bancomat: in manette il ladro

Aveva manomesso gli apparecchi per prelevare i soldi

Parcometri trasformati in bancomat: in manette il ladro

Un 40enne romeno è stato arrestato dagli agenti della Polizia Locale di Venaria Reale per aver manomesso i parcometri presenti in città poi rubato il denaro contenuto negli stessi apparecchi che servono per pagare il parcheggio nelle zone blu.

È successo nella giornata di giovedì 7 novembre. Tutto è nato a seguito di una segnalazione pervenuta dal personale di Gesin, la società partecipata comunale che si occupa della gestione dei parcheggi a pagamento, che ha denunciato a più riprese alcuni episodi di manomissione dei parcometri. In tutti i casi il sistema informatico di gestione degli apparecchi aveva inviato i relativi allarmi alla centrale. Tramite l’analisi dei filmati registrati dalle telecamere del sistema di videosorveglianza si è scoperto che un uomo, con il volto coperto, spostandosi a bordo di un monopattino, entrava in azione di notte per prendere di mira una serie di parcometri presenti in diverse vie e piazze cittadine.

L’uomo usava strumenti artigianali da scasso appositamente realizzati per la manomissione del sistema di raccolta delle monete: in questo modo, il denaro, invece di finire nell’apposita cassaforte interna, si accumulava a parte, per essere poi prelevato con regolarità dal malvivente. Il 40enne ora si trova in carcere a Ivrea con l’accusa di furto aggravato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.