Cerca

L'incidente

San Giusto Canavese: cade nel canale di Caluso, è grave alle Molinette

L'uomo è scivolato nell'acqua gelata. Rianimato sul posto, è ora in condizioni critiche

San Giusto Canavese: cade nel canale di Caluso, è grave alle Molinette

Elisoccorso - foto d'archivio

Questo pomeriggio, venerdì 15 novembre, intorno alle 13.30 un uomo è caduto nelle fredde acque del canale di Caluso, a San Giusto Canavese. Le cause dell'incidente, avvenuto in strada Ponte Ghè, sono ancora avvolte nel mistero e saranno oggetto di indagine da parte dei carabinieri della stazione di Ivrea.


L'allarme è scattato immediatamente, con una chiamata al 112 che ha attivato la macchina dei soccorsoi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, supportati dall'elicottero Drago 66, i sommozzatori dei VVF, i soccorritori della Croce di San Giovanni e la Croce Rossa di Castellamonte. 



L'intervento, coordinato con precisione, ha visto i soccorritori impegnati in una corsa contro il tempo. Stabilizzare l'uomo è stata la priorità assoluta, prima di poterlo caricare sull'elicottero del 118. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto da richiedere un elitrasporto urgente all'ospedale Molinette di Torino

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.