Cerca

Investimenti per la città

Pont Canavese: i lavori da un milione di euro

L'ampliamento della Strada Provinciale 47, tutte le modifiche alla viabilità

Pont Canavese: i lavori da un milione di euro

I lavori sulla provinciale

A Pont Canavese, la Strada Provinciale 47 è al centro di un importante progetto di ampliamento che promette di migliorare la sicurezza e l'accessibilità della zona. Un investimento significativo, pari a 1 milione di euro, è stato stanziato dalla Città Metropolitana di Torino per il terzo lotto di lavori, un passo cruciale in un programma di interventi avviato nella primavera del 2019.

L'importanza di questo progetto non può essere sottovalutata. La SP47 rappresenta l'unico accesso alla Valle Soana, un'area che, sebbene remota, è ricca di bellezze naturali e di un patrimonio culturale che merita di essere valorizzato. L'investimento per migliorare quello che è il tratto più problematico della strada, in località Villanuova, non è solo una questione di infrastrutture, ma un impegno verso il futuro della comunità locale.



MODIFICHE ALLA VIABILITÀ
I lavori in corso hanno inevitabilmente portato a modifiche nella viabilità, un compromesso necessario per garantire la sicurezza e l'efficienza delle operazioni. Durante le prime fasi, nel mese di ottobre, il transito era regolato a senso unico alternato.

Tuttavia, con l'avanzare dei lavori e la necessità di demolire alcuni fabbricati, si è resa necessaria la chiusura della strada nei giorni lavorativi, dalle 8.30 alle 18, fino al 6 dicembre.

Sono comunque previste delle aperture temporanee programmate: dalle 10.10 alle 10.20, dalle 12.20 alle 15 e dalle 18 alle 8:30, consentono ai residenti e ai visitatori di accedere alla valle, mantenendo un equilibrio tra le esigenze dei lavori e quelle dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.