Cerca

L'allarme nella sera

Pont Canavese: una donna e i suoi gatti salvati da un garage in fiamme

La 66enne, che vive all'interno del locale, ha usato un braciere per scaldarsi causando l'incendio

Pont Canavese: una donna e i suoi gatti salvati da un garage in fiamme

Gattini impauriti avvolti in un asciugamano - foto si scena

I vigili del fuoco di Ivrea e Courgnè, nella prima serata di lunedì 2 dicembre, sono intervenuti a Pont Canavese per salvare una donna e i suoi cinque gatti dalle fiamme, in via Orco 12


La 66enne, ufficialmente residente a Terni, aveva affittato il garage come dimora. È stata trasportata fuori dai pompieri e dai sanitari della Croce Rossa. La donna è stata poi trasportata in ambulanza all'ospedale di Cuorgnè per una lieve intossicazione da fumo.

Fortunatamente, i cinque gatti che vivevano con la donna sono rimasti illesi. Gli animali sono stati affidati temporaneamente a una conoscente residente nelle vicinanze, che si è offerta di prendersi cura di loro.


Dalle prime ricostruzioni l'incendio si è sviluppato da un braciere usato dalla 66enne nel tentativo di riscaldare il garage. 

La situazione della donna è ora sotto l'attenzione dei servizi sociali, che si occuperanno di valutare le sue necessità e di fornirle il supporto necessario. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.