Cerca

Raccolta fondi

Fondazione Sunday: la missione coraggiosa di Tania Bocchino

Il regalo di Natale per i malati di Atrofia Muscolare Spinale di tipo II

Fondazione Sunday: la missione coraggiosa di Tania Bocchino

A pochi giorni da Natale, Tania Bocchino lancia un appello che tocca le corde più profonde dell’animo umano. Affetta fin dalla nascita da atrofia muscolare spinale di tipo II, Tania, cittadina di Rivarolo Canavese, racconta la sua storia con forza disarmante, trasformando la sua sofferenza in una missione per il cambiamento.

La sua visione si chiama Fondazione Sunday, un progetto nato per offrire supporto concreto alle persone con SMA II che si trovano in situazioni di emergenza assistenziale. Un nome che racchiude il ricordo prezioso della nonna Domenica, la prima benzinaia donna del Canavese, simbolo di forza, coraggio e rottura degli schemi.

L’atrofia muscolare spinale di tipo II è una malattia rara, degenerativa e senza cura, che richiede assistenza continua e interventi tempestivi. Tania sa cosa significa convivere con una malattia che il sistema sanitario nazionale, depotenziato e disorganizzato, non è in grado di sostenere. Per questo motivo, la sua Fondazione aspira a creare un supporto tempestivo e concreto a chi, come lei, convive con la SMA II.



La Fondazione Sunday ha uno scopo chiaro: donare fondi a chi si trova in emergenza assistenziale, coprendo costi di assistenza personale o sanitaria che il sistema pubblico non garantisce. Per rendere realtà questo sogno, sono necessari 60.000 euro, di cui 30.000 per costituire la fondazione e altri 30.000 per renderla operativa e coprire i costi iniziali del 2025.

Tania è consapevole della difficoltà dell’obiettivo ma confida nella generosità di chi crede nella dignità umana, garantendo anche, nel suo canale YouTube che non riceverà alcun tipo di compenso: tutto ciò che verrà donato, verrà donato ancora. Il tempo però stringe e se entro il 30 gennaio non sarà raggiunto l’obiettivo, Tania si impegnerà a restituire tutto il denaro donato. Ma la speranza è che questo progetto veda la luce, trasformandosi in un faro per chi vive nella stessa situazione citando anche Gesù come simbolo di rispetto della dignità umana.

Per sostenere questa causa e contribuire alla nascita della Fondazione Sunday, visitate il link della raccolta fondi: clicca qui per donare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.