Cerca

canavese

A Ingria è aperta la caccia all'orso. Ma i fucili non servono...

Un simpatico concorso fotografico con un goloso premio in palio. Ecco di cosa si tratta

Alcuni degli orsi di peluche esposti a Ingria e nelle frazioni

Alcuni degli orsi di peluche esposti a Ingria e nelle frazioni

A Ingria è aperta la caccia all'orso.

No, non siamo impazziti: in Canavese non sono ancora stati avvistati orsi e, soprattutto, nessuno ha imbracciato il fucile per andare a cacciarli. Si tratta, invece, di una simpatica (e pacifica) iniziativa del Comune della Val Soana, uno dei borghi più belli d'Italia, che proseguirà per tutto il periodo delle festività natalizie.

Qui infatti è nata una divertente competizione dedicata a turisti e visitatori, con l'obiettivo far conoscere il territorio e le sue bellezze naturalistiche. Un gran numero di orsi di peluche è stato infatti esposto a Ingria e nelle sue frazioni, "nascosti" tra le tante decorazioni natalizie. Per partecipare a questa sfida fotografica organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Ingria occorre "catturare", con il proprio obiettivo, il maggior numero di orsetti. che dovranno fotografati e descritti. Fino al 7 gennaio i partecipanti potranno passeggiare lungo i suggestivi sentieri di trekking e per le vie del paese, scoprendo gli orsi più nascosti e documentando le scoperte con le loro fotografie. Chi riuscirà a individuare il maggior numero di orsi e a fotografarli mandando la documentazione via mail, vincerà una cena al ristorante Pont Viei di Ingria. Inoltre, verranno premiati anche i privati che avranno allestito i propri spazi in tema natalizio con la presenza di orsi di peluche, contribuendo a rendere ancora più magica l'atmosfera del borgo Ingriese.

Volete partecipare anche voi? Qui il regolamento completo del concorso. Buona caccia!

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.