l'editoriale
Cerca
canavese
30 Dicembre 2024 - 00:11
Alcuni degli orsi di peluche esposti a Ingria e nelle frazioni
A Ingria è aperta la caccia all'orso.
No, non siamo impazziti: in Canavese non sono ancora stati avvistati orsi e, soprattutto, nessuno ha imbracciato il fucile per andare a cacciarli. Si tratta, invece, di una simpatica (e pacifica) iniziativa del Comune della Val Soana, uno dei borghi più belli d'Italia, che proseguirà per tutto il periodo delle festività natalizie.
Qui infatti è nata una divertente competizione dedicata a turisti e visitatori, con l'obiettivo far conoscere il territorio e le sue bellezze naturalistiche. Un gran numero di orsi di peluche è stato infatti esposto a Ingria e nelle sue frazioni, "nascosti" tra le tante decorazioni natalizie. Per partecipare a questa sfida fotografica organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Ingria occorre "catturare", con il proprio obiettivo, il maggior numero di orsetti. che dovranno fotografati e descritti. Fino al 7 gennaio i partecipanti potranno passeggiare lungo i suggestivi sentieri di trekking e per le vie del paese, scoprendo gli orsi più nascosti e documentando le scoperte con le loro fotografie. Chi riuscirà a individuare il maggior numero di orsi e a fotografarli mandando la documentazione via mail, vincerà una cena al ristorante Pont Viei di Ingria. Inoltre, verranno premiati anche i privati che avranno allestito i propri spazi in tema natalizio con la presenza di orsi di peluche, contribuendo a rendere ancora più magica l'atmosfera del borgo Ingriese.
Volete partecipare anche voi? Qui il regolamento completo del concorso. Buona caccia!
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..