Cerca

Amico a quattro zampe

La cucina va in fiamme, il pastore tedesco salva la famiglia a Casale Monferrato

Un cane eroe avvisa i padroni di un incendio notturno, evitando una tragedia

Il coraggio di un pastore tedesco salva una coppia dall'incendio a Casale Monferrato

Pastore tedesco che corre - foto di repertorio

Scoppia un incendio in un'abitazione a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria: evitata la tragedia grazie all'intervento del pastore tedesco della famiglia.

Nella notte, intorno alle 4.20, il silenzio è stato rotto dall'abbaiare insistente del cane. I due coniugi, ancora assonnati, si sono resi conto che qualcosa non andava.

Il pastore tedesco, accortosi per primo dell'incendio, stava dando l'allarme. Quando i due si sono resi conto della situazione, le fiamme, che avevano già invaso la cucina, minacciavano di propagarsi rapidamente al resto dell'appartamento.

I vigili del fuoco sono giunti sul posto in tempi rapidi, riuscendo a domare l'incendio prima che potesse causare danni irreparabili. Secondo le prime ricostruzioni, il rogo sarebbe stato innescato da un malfunzionamento della cappa, probabilmente dovuto a un corto circuito o a un surriscaldamento



La donna ha inalato una quantità significativa di fumo ed è stata accompagnata in ospedale per i controlli del caso. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni, e presto potrà fare ritorno a casa. Un epilogo positivo, reso possibile grazie al coraggio e alla prontezza del loro fedele compagno a quattro zampe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.