Cerca

GUASTI & VIABILITà

Brandizzo: fumo da un tombino, blackout manda in tilt via Torino

Un guasto elettrico ha interrotto l’illuminazione pubblica della via, creando disagi in città: vigili del fuoco e tecnici al lavoro per mettere in sicurezza l’area e ripristinare la viabilità

Brandizzo: fumo da un tombino, blackout manda in tilt via Torino

Immagine di repertorio

Fumo da un tombino a Brandizzo: traffico bloccato e intervento delle autorità. Un’intensa colonna di fumo fuoriuscita da un tombino ha creato allarme ieri sera a Brandizzo, all’incrocio tra via Torino e via Po. L’episodio, avvenuto poco dopo le 19, ha attirato l’attenzione di passanti e residenti. A segnalare l’accaduto è stato un commerciante della zona, che ha prontamente allertato la vicesindaca Marianna Fiume, dando il via alle operazioni di emergenza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Chivasso, i carabinieri di Chivasso e la polizia locale di Brandizzo, affiancati dai tecnici comunali. Per garantire la sicurezza, la strada è stata chiusa al traffico. La causa del problema è stata individuata in un guasto elettrico: l’acqua penetrata all’interno del tombino aveva danneggiato i cavi elettrici, provocando un blackout nella linea di illuminazione pubblica del tratto interessato.

L’interruzione dell’illuminazione ha generato disagi in una delle vie più frequentate della città. Le squadre di intervento, però, hanno lavorato rapidamente, riuscendo a mettere in sicurezza i tombini e a riaprire la strada al traffico intorno alle 22.

Questa mattina, il tratto di via Torino compreso tra via Po e via Fratelli Sussetto è stato nuovamente chiuso per consentire ai tecnici comunali di effettuare un intervento definitivo. La chiusura ha garantito condizioni di lavoro ottimali per risolvere il problema e ripristinare la piena funzionalità della rete elettrica locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.