Cerca

L'incidente

Ivrea: investe una donna e fugge, i testimoni annotano la targa

Travolta alla fermata dell'autobus di corso Vercelli, il conducente è stato identificato

Tragedia al corteo dei Re Magi: ambulanza investe volontarie ad Alfonsine

Foto di repertorio

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 8 gennaio, ad Ivrea un'auto ha investito una donna per poi fuggire via. 

È accaduto in corso Vercelli: mentre la vittima attendeva l'autobus è stata travolta da una Lancia Y che poi, invece di fermarsi a prestare soccorso, si è data alla fuga. 
La prontezza di alcuni testimoni, che hanno annotato la targa del veicolo e avvisato il 112, ha permesso un rapido intervento delle autorità.


La donna, soccorsa immediatamente dal personale del 118, è stata trasportata all'ospedale di Ivrea. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano destare gravi preoccupazioni gravi.

Nel frattempo, la polizia locale di Ivrea ha avviato un'indagine serrata per rintracciare il conducente della Lancia Y. Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, gli agenti sono riusciti a identificare l'auto e a risalire al proprietario: un uomo di 50 anni, residente in città. Sottoposto ai test per verificare le sue condizioni psicofisiche, il conducente è risultato negativo a tutte le verifiche, escludendo così l'ipotesi di guida sotto l'effetto di sostanze.



Dalle prime ricostruzioni, sembra che la vettura abbia invaso la corsia opposta, colpendo la donna nei pressi della fermata del bus. Non si esclude che il conducente possa aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore improvviso o di una distrazione fatale. Gli agenti stanno valutando tutte le ipotesi, comprese eventuali denunce per omissione di soccorso e fuga dal luogo dell'incidente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.