Cerca

INCIDENTE STRADALE

Rivarolo Canavese: BMW si ribalta e distrugge la vetrina di una tabaccheria

Paura in via Favria: conducente senza patente e assicurazione si schianta contro una vetrina, si ribalta e finisce contro gli alberi. Nessun ferito grave

Rivarolo Canavese: BMW si ribalta e distrugge la vetrina di una tabaccheria

Immagine di archivio

Attimi di paura ieri sera intorno alle 19 in via Favria, a Rivarolo Canavese, dove un uomo di 40 anni, alla guida di una BMW Serie 1, ha perso il controllo del veicolo. L’auto ha urtato la vetrina di una tabaccheria situata al civico 9 per poi ribaltarsi e finire la sua corsa contro alcuni alberi, poco oltre il distributore di benzina Europam.

Secondo le prime ricostruzioni, la BMW ha deviato improvvisamente dalla sua traiettoria, colpendo la vetrina della tabaccheria e provocando ingenti danni alla struttura. L’auto si è poi ribaltata, attraversando la carreggiata e abbattendo alcuni cartelli stradali prima di fermarsi contro le barriere protettive del marciapiede e, infine, contro gli alberi sul lato opposto.

Fortunatamente, nessun pedone si trovava sul marciapiede al momento dell'incidente. Unica altra auto coinvolta, una Fiat Punto parcheggiata nelle vicinanze, ha riportato solo lievi danni.

Il conducente, che ha riportato alcune contusioni e un taglio alla mano, è stato soccorso sul posto dall’équipe medica del 118 senza necessità di ricovero ospedaliero. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri di Rivarolo e del nucleo radiomobile di Ivrea, insieme ai vigili del fuoco e alle Guardie ambientali d’Italia, per mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini.

Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo era alla guida senza patente e senza assicurazione, circostanze che complicano ulteriormente la sua posizione legale. Gli investigatori stanno ora lavorando per ricostruire con esattezza quanto accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.