Cerca

L'iniziativa

Adotta un Nonno a 4 zampe: un anno di cibo gratis per chi adotta cani e gatti anziani

«L’amore non invecchia». La campagna lanciata da LNDC Animal Protection

Adotta un Nonno a 4 zampe: un anno di cibo gratis per chi adotta cani e gatti anziani

L'amore di un cane per il proprio padrone

La campagna "Adotta un Nonno" lanciata da LNDC Animal Protection in collaborazione con Nutrix Più si propone di riportare l'attenzione su un tema di grande rilevanza sociale: l'adozione di animali anziani.
In Italia, ogni giorno, migliaia di cani e gatti anziani attendono una seconda possibilità, una famiglia che possa accoglierli e donare loro affetto e stabilità negli ultimi anni di vita.


Molti di questi animali hanno storie difficili alle spalle: abbandoni, perdite o l’impossibilità da parte dei precedenti proprietari di prendersi cura di loro. Sebbene accuditi con dedizione dai volontari LNDC, questi “nonnini” meritano l’affetto e la tranquillità di una casa accogliente.
«Un animale anziano non è solo un compagno fedele, ma un concentrato di affetto e gratitudine», spiegano da LNDC Animal Protection. 

Fino al 31 gennaio 2025, chi deciderà di adottare un cane di almeno 8 anni o un gatto di almeno 10 anni presso una sede LNDC riceverà una fornitura gratuita di cibo specifico per un anno. Il supporto alimentare, offerto da Nutrix Più, verrà consegnato in 2-3 tranche per garantire freschezza e facilità di conservazione, alleviando così parte del carico economico delle famiglie adottive. 

In Piemonte, le sedi disponibili per l’adozione si trovano:  
  • Casale Monferrato (AL)
  • Bibiana (TO)
  • Ivrea (TO)
  • Vercelli (VC)

Attraverso la piattaforma del sito, puoi cercare la sede più vicina a te su: https://www.lndcanimalprotection.org/le-nostre-sedi

«L’amore non invecchia», recita il messaggio della campagna, che invita tutti a considerare l’adozione di un compagno peloso spesso "scartati" per l'età. 
Per tutte le informazioni visita il sito: https://www.lndcanimalprotection.org/adotta-un-nonno.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.