Cerca

Furto a scuola

Rubati una trentina di notebooks dal valore di 15 mila euro alla Scuola Media Guido Gozzano di Caluso

È il primo caso di furto sin dall'inaugurazione nel 2013

Rubati una trentina di notebooks dal valore di 15 mila euro alla Scuola Media Guido Gozzano di Caluso

Al ritorno dalle vacanze natalizie, gli studenti e il personale della Scuola Media Guido Gozzano di Caluso in via Unità d'Italia, hanno scoperto di essere stati derubati di una trentina di notebook, strumenti per la didattica, il cui valore complessivo si aggira intorno ai 15 mila euro.

Il furto è stato scoperto quando il personale scolastico ha notato l'assenza dei notebook durante un controllo di routine. I ladri si sarebbero introdotti nell'edificio attraverso una finestra sul retro, forzata per accedere alla scuola. Proprio questa zona del plesso presenta delle vulnerabilità: un cantiere abbandonato, fermo dallo scorso ottobre a causa del fallimento dell'impresa incaricata di costruire la nuova palestra. Inoltre, l'assenza di un sistema di videosorveglianza ha complicato ulteriormente le indagini, affidate ai carabinieri di Caluso.

Tuttavia, questo è il primo episodio di tale portata per la Scuola Media Guido Gozzano, inaugurata nel 2013. L'edificio ospita 339 studenti e 17 classi, oltre a una biblioteca, ed è un punto di riferimento per un ampio bacino che comprende i comuni di Candia, Vische, Barone, Mazzè e Villareggia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.