Cerca

via veronese

Topi ed escrementi all'interno dell'istituto Grassi al rientro dalle vacanze natalizie

La preside: "La situazione è stata risolta ed è causata dal cantiere in corso".

Topi ed escrementi di topi all'interno dell'istituto Grassi al rientro dalle vacanze natalizie

Topi ed escrementi di ratti nelle aree comuni dell’istituto Grassi, in via Paolo Veronese 305. La segnalazione, corredata di foto e video, arriva da alcuni studenti che raccontano di aver trovato nelle aree comuni della scuola alcuni animali – vivi e morti – e diverse feci di topo. Dopo le vacanze di Natale, la spiacevole scoperta degli studenti, che hanno ripreso e immortalato gli animaletti muoversi all’esterno e all’interno dei locali scolastici e diversi accumuli di escrementi.

La dirigente dell’istituto, la professoressa Patrizia Chiesa Abbiati, ha specificato che la scuola si è sempre mossa con regolarità e puntualità, anche e soprattutto sulle questioni igieniche e sulle regolari derattizzazioni periodiche. Il problema, inoltre, secondo la preside, si è verificato a causa dei lavori di cantiere che stanno interessando il giardino della scuola, rivoltandone completamente tutta la terra: «La situazione al momento è perfettamente normale e regolare, e non è sporco da nessuna parte, sono cose che possono capitare con il giardino in queste condizioni e con il silenzio e la tranquillità dati dalla chiusura natalizia delle scuole: un paio di topolini possono essere entrati, ma di certo non erano pantegane».

Inoltre, come ha specificato la dirigente, il problema sarebbe stato circoscritto alla sola area dei laboratori, visto che è  direttamente a contatto con il terreno, senza fondamenta, e al momento sarebbe completamente sotto controllo, mentre l’edificio scolastico, dove si trovano le aule, non sarebbe stato interessato dal problema. Gli studenti di alcune classi stanno protestando per la situazione di cui sono stati testimoni, non presentandosi in questi giorni a scuola. La preside ha ribadito anche ai rappresentanti degli studenti che la situazione della scuola, con le periodiche derattizzazioni obbligatorie, è perfettamente in regola; sono state fatte quelle previste fino a questo momento e la scuola continuerà a gestire la questione con la massima regolarità e puntualità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.