Cerca

Rapina sventata

Tentata rapina alle poste di Argentera: impiegata grida e costringe i ladri alla fuga

Lo stesso ufficio era stato già preso di mira nel febbraio del 2024

Tentata rapina alle poste di Argentera: impiegata grida e costringe i ladri alla fuga

Due individui, armati di pistola, hanno tentato di mettere a segno una rapina all'ufficio postale di via Scognamiglio, ad Argentera, ma sono stati costretti alla fuga grazie al coraggio di un'impiegata che, con le sue urla, ha attirato l'attenzione dei residenti.

Erano circa le 8 del mattino del 15 gennaio, quando l'impiegata, intenta ad aprire gli sportelli al pubblico, ha notato due uomini aggirarsi con fare sospetto nei pressi dell'ufficio postale. La situazione è precipitata quando uno dei due ha estratto una pistola, minacciando la donna. In una frazione di secondo, l'impiegata ha deciso di reagire, mettendosi a urlare con tutta la forza che aveva in corpo. Le sue grida hanno risuonato nel borgo, svegliando la comunità e spingendo un residente a scendere in strada per prestare aiuto.



La reazione inaspettata dell'impiegata e l'arrivo di un soccorritore improvvisato hanno costretto i due rapinatori a battere in ritirata. I malviventi si sono dileguati a bordo di un'automobile. Poco dopo, i carabinieri della stazione di Rivarolo sono giunti sul posto per avviare le indagini e raccogliere testimonianze utili a identificare i responsabili.


Non è la prima volta che Argentera si trova al centro di simili episodi. Meno di un anno fa, il 14 febbraio 2024, lo stesso ufficio postale era stato preso di mira da rapinatori. In quell'occasione, però, il colpo era andato a segno.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.