Cerca

Paura a scuola

Malore a scuola: due maestre salvano un alluno da un crisi respiratoria

I soccorsi hanno portato il piccolo al Regina Margherita di Torino, dove non sarebbe in pericolo di vita

Malore a scuola: due maestre salvano un alluno da un crisi respiratoria

Foto di repertorio

Attimi di tensione nella scuola dell'infanzia "Teresa Belloc" di San Benigno Canavese, quando ieri un bambino di quattro anni, che per motivi di salute utilizza delle cannule nasali per la respirazione, ha improvvisamente avuto una crisi respiratoria durante un momento di gioco. Un attimo di distrazione, forse un movimento brusco, e la situazione è diventata critica. Le maestre, con un occhio vigile e una calma invidiabile, hanno risposto prontamente, dimostrando prontezza e il coraggio.

Le insegnanti, accortesi immediatamente del malessere del piccolo, non hanno esitato a intervenire. Con una competenza che merita di essere sottolineata, hanno messo in atto tutte le manovre necessarie per stabilizzare il bambino. La loro prontezza ha permesso di evitare il peggio, trasformando un potenziale dramma in un episodio di sollievo. Nel frattempo, la direzione scolastica ha allertato i genitori del bambino, gli agenti della polizia locale e l'equipe medica del 118. Non lontano dal plesso scolastico è atterrato anche l'elisoccorso, pronto a intervenire se necessario. Tuttavia, il piccolo è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Regina Margherita di Torino per accertamenti, dove è rimasto sotto osservazione medica, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.