Cerca

Incidente in tangenziale

Incidente in tangenziale a Rivalta di Torino: traffico in tilt

Scontro tra un'auto e due tir, uno dei quali trasportava gasolio, blocca la tangenziale sud di Torino.

Caos questa mattina, martedì 28 gennaio 2025, sulla tangenziale sud di Torino, a causa di un incidente che ha coinvolto due tir, tra cui una cisterna carica di gasolio, e un’automobile. Lo scontro è avvenuto all’altezza dello svincolo Sito Interporto, nel territorio comunale di Rivalta di Torino, in direzione sud verso Savona-Piacenza.

Fortunatamente, non si sono registrati feriti e, dai primi accertamenti, sembra che la cisterna non abbia subito perdite di carburante, scongiurando così rischi ambientali o ulteriori pericoli. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso, la corsia di destra è stata chiusa al traffico, causando forti rallentamenti e code per alcuni chilometri.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Grugliasco Allamano, supportati dal nucleo specializzato nel rischio chimico. Gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo, insieme agli ausiliari ITP, hanno gestito la viabilità e coordinato le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei veicoli coinvolti. La polizia sta ora lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.