Cerca

Inseguimento Notturno

Arresto sul Colle della Maddalena: cittadino pakistano arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Tra gli 8 clandestini, anche un minorenne non accompagnato

Arresto sul Colle della Maddalena: cittadino pakistano arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Nella notte del 13 gennaio, un'operazione congiunta tra la polizia di frontiera di Cuneo e le forze dell'ordine francesi ha portato all'arresto di un cittadino pakistano, accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. L'episodio si è svolto sui tornanti del Colle della Maddalena, un valico alpino che sfiora i duemila metri di quota, situato tra la Valle Stura e la Val d'Ubaye francese. L'inseguimento, durato otto chilometri, ha visto il passeur tentare ripetutamente di eludere il controllo delle autorità, arrivando persino a urtare le auto della polizia. La notizia è stata resa nota nella mattinata del 1 febbraio dalle Forze dell'Ordine.



Il veicolo con targa francese, inoltre, trasportava un minore di 16 anni. Una volta fermato il veicolo, le autorità hanno proceduto con l'identificazione e l'assistenza dei passeggeri, come previsto dalla legge, terminando con l'arresto del pakistano. Il minore non accompagnato è stato affidato al Consorzio Assistenziale Centro Famiglie del Cuneese, un'istituzione che si occupa di garantire supporto e protezione ai minori in situazioni di vulnerabilità.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.