Cerca

Il caso

Tre asini scappati dal recinto bloccano il traffico notturno a Castellamonte

L'esplorazione dei quadrupedi per la città, tra sorpresa e risate

Tre asini in libertà bloccano il traffico notturno a Castellamonte

Una scena decisamente insolita ha animato la notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio 2025 a Castellamonte: tre asinelli, sfuggiti al controllo del loro proprietario, hanno deciso di esplorare le strade cittadine, trasformando la carreggiata in un'improvvisata pista per quadrupedi nottambuli. L'episodio ha suscitato sorpresa, risate e un pizzico di preoccupazione tra gli automobilisti di passaggio.

Poco dopo la mezzanotte, gli automobilisti in via Carlo Botta nei pressi del piccolo bar che collega il centro abitato a Baldissero Canavese hanno assistito alla scena: i tre asini, con le loro lunghe orecchie e un'aria di smarrimento, hanno deciso di concedersi una passeggiata notturna, ignari del trambusto che avrebbero causato. I conducenti, increduli, hanno immediatamente allertato il 112, segnalando la presenza dei singolari viandanti sulla carreggiata.

Fortunatamente, l'intervento delle forze dell'ordine ha permesso di mettere fine all'avventura dei tre quadrupedi senza incidenti. Gli animali, attratti dalle luci della città ma al contempo spaventati dalle auto in transito, sono stati avvicinati e tranquillizzati dagli agenti, che li hanno poi ricondotti in sicurezza al loro recinto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.