Cerca

il furto

Entrano di notte a scuola e si portano via 21 computer e tablet

E' successo all'elementare. «Chiediamo sicurezza, controlli del territorio, telecamere e tutto quanto si renda necessario»

Furto alla scuola Ungaretti di Piossasco

Furto alla scuola Ungaretti di Piossasco

Furto notturno alla scuola elementare Ungaretti di via Volvera, a Piossasco, presa di mira dai ladri che hanno portato via 21 computer e alcuni tablet. L’aula più colpita è stata quella di informatica, dove si trovavano gran parte dei dispositivi rubati. Tuttavia, i malviventi non si sono limitati a questo ma hanno anche aperto e rovistato negli armadietti delle altre aule, forse alla ricerca di ulteriore materiale da razziare. Non è la prima volta che la scuola Ungaretti è vittima di furti. Episodi simili si erano già verificati negli anni passati, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza dell’istituto.

«La cittadinanza chiede sicurezza, controlli del territorio, telecamere e tutto quanto si renda necessario», dichiara il vicepresidente del consiglio comunale di Piossasco, Stefano Polastri. Che poi aggiunge: «Ho portato all’attenzione anche la questione dei botti sparati a mezzanotte. Questo è sintomo di una città abbandonata sempre più a sé stessa».

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.