Cerca

L'OPERAZIONE

Alba, spacciava alla stazione ferroviaria (di nuovo): 39enne "cacciato" dalla città

Un cittadino nigeriano è stato arrestato per spaccio, come già successo in passato

carabinieri della stazione locale hanno arrestato un cittadino nigeriano di 39 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Alba, un luogo che, per molti, rappresenta un punto di passaggio e non certo di criminalità.

L'uomo non era un volto nuovo per le forze dell'ordine. Già indagato in un procedimento penale in corso presso la Procura della Repubblica di Asti, sempre per reati legati agli stupefacenti, il 39enne era stato precedentemente arrestato proprio alla stazione di Alba. Un passato che sembra non voler abbandonare, nonostante le misure restrittive a suo carico. Infatti, era stato destinatario di un divieto di dimora nella provincia di Cuneo, misura successivamente revocata.



Il fermo dei carabinieri ha portato a un approfondito controllo di polizia, che ha incluso una perquisizione personale e domiciliare. È stato durante queste operazioni che sono stati rinvenuti e sequestrati 18 grammi di hashish. Una quantità che, seppur non ingente, ha confermato i sospetti degli inquirenti sul coinvolgimento dell'uomo nel traffico di droga.



Giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Asti, il 39enne è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, con pena sospesa. Il questore di Cuneo, su richiesta dei militari della compagnia di Alba, ha emesso nei suoi confronti la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Alba per tre anni. Una decisione che mira a prevenire ulteriori episodi di criminalità nella zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.