Cerca

la curiosità

L'Anas dimentica una "i" e San Giorio di Susa cambia nome

Il grossolano errore su un cartello stradale segnalato dal Comune. Ma per ora non c'è risposta

L'Anas dimentica una "i" e San Giorio di Susa cambia nome

«Mi sa che dovremo andare a correggerlo noi, ma ci servirà un bianchetto dalla punta bella grossa». Prova a prenderla sul ridere Luca Giai, vicesindaco di San Giorio di Susa, ma c'è un po' di amarezza per l'errore grossolano commesso da Anas nel nuovo cartello posizionato pochi giorni fa sulla statale 25, in Val di Susa, nei pressi dello svincolo dell'autostrada A32 Torino-Bardonecchia. Cartello che segnala l'ingresso a "San Gioro". L'errore è evidente ma poco comprensibile: «Avrei capito se avessero scritto San Giorgio, purtroppo capita sovente - dice Giai - ma San Gioro non capisco davvero da dove salti fuori».

L'errore è stato subito segnalato dal Comune ad Anas ma per ora non c'è stata risposta. «Siamo un po' amareggiati - conclude il vicesindaco - Si tratta di un errore frutto di ignoranza e superficialità che denota una mancanza di rispetto per un paese che ha mille anni di storia».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.