Cerca

La truffa

Cavagnolo, tentata truffa ai danni di una pensionata: arrestato il finto venditore

I carabinieri smascherano un giovane di origini albanesi

Cavagnolo, tentata truffa ai danni di una pensionata: arrestato il finto venditore

A Cavagnolo, un’operazione dei carabinieri ha smascherato un tentativo di truffa ai danni di una pensionata. Il raggiro è stato scoperto grazie alla segnalazione della donna, che nei primi giorni della scorsa settimana ha ricevuto una telefonata sospetta da una presunta impiegata di un’azienda. Le veniva promesso un bonus di cento euro per l’acquisto di prodotti per la casa, ma l’offerta nascondeva un contratto vincolante da quasi 4 mila euro, senza diritto di recesso.

Insospettita, la pensionata ha avvisato i carabinieri, che hanno subito organizzato un’operazione per incastrare il venditore, un giovane albanese residente in Lombardia. Sotto la direzione del capitano Urbano Marrese, due militari in borghese si sono finti nipoti della donna e hanno atteso l’arrivo del truffatore. Quest’ultimo, ignaro della trappola, ha iniziato a presentare la sua offerta fino a quando i carabinieri si sono qualificati.

Nel giro di pochi minuti, altre pattuglie hanno raggiunto l’abitazione e il giovane è stato condotto in caserma per gli accertamenti. La Procura della Repubblica di Ivrea valuterà ora i prossimi passi da compiere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.