l'editoriale
Cerca
Aggressione
09 Marzo 2025 - 13:50
Foto di repertorio
Un semplice screzio su Instagram si è trasformato in un evento drammatico. È accaduto a Rivarolo Canavese, dove due adolescenti sono stati aggrediti da un gruppo di coetanei nel parco del castello Malgrà.
L'episodio, avvenuto a inizio febbraio, ha avuto inizio con una lite virtuale tra una ragazza di 14 anni e una sua ex compagna di scuola. Un dissidio che, come spesso accade tra adolescenti, è sfociato in un appuntamento per chiarimenti presso la stazione ferroviaria di Rivarolo Canavese. La giovane, accompagnata dal fidanzato, è stata poi attirata al parco Malgrà, dove ad attenderli c'era un gruppo di circa trenta minorenni. In pochi istanti, dalle parole si è passati ai fatti: i due fidanzatini sono stati accerchiati e colpiti con schiaffi, calci e pugni.
Al giovane ragazzo sono stati rotti gli occhiali e ha riportato diverse contusioni. Dopo l'aggressione, ha contattato i genitori ed è stato portato in ospedale per ricevere le cure necessarie. La famiglia ha successivamente presentato denuncia ai carabinieri della compagnia di Ivrea. Anche i genitori della ragazza aggredita sono stati ascoltati dai militari e hanno deciso di affidarsi a un legale per tutelare la figlia.
Non è la prima volta che succede. Negli ultimi tempi, Rivarolo Canavese è stata teatro di diversi casi di violenza tra minorenni, spesso documentati e diffusi sui social media. Il padre della giovane aggredita ha manifestato preoccupazione per quanto accaduto, sottolineando come non si tratti di un caso isolato. Pur riconoscendo l’impegno delle forze dell’ordine, ha evidenziato la necessità di un intervento più deciso da parte del Comune. Tra le richieste avanzate, emerge con forza l’urgenza di una maggiore sorveglianza e l’installazione di telecamere di sicurezza nel parco, misure ritenute fondamentali per prevenire nuovi episodi di violenza e atti vandalici.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..