Cerca

Il fatto

Rissa senza quartiere tra 30 ragazzini, indagano i carabinieri

Alcuni giovani in fuga sono stati fermati sul pullman dai militari

Rissa senza quartiere tra 30 ragazzini, indagano i carabinieri

Foto di repertorio

Momenti di tensione ieri sera a Chieri, dove due gruppi rivali di giovani si sono affrontati. Il confronto, secondo le prime ricostruzioni, ha visto coinvolti circa dieci ragazzi del Chierese e una ventina di coetanei provenienti da Torino, zona Lingotto, presumibilmente arrivati in città con i mezzi pubblici. Resta ancora da chiarire se si trattasse di un incontro pianificato o di un confronto nato per caso.

La situazione è precipitata nel parcheggio di un supermercato, per poi degenerare nel piazzale della stazione. Pugni, calci e tensione alle stelle. Alcuni ragazzi chieresi hanno denunciato il furto di telefoni e portafogli, alimentando ulteriormente il caos. La reazione è stata immediata: alcuni di loro avrebbero inseguito i torinesi nel tentativo di regolare i conti. Nella rissa sarebbero stati coinvolti anche dei minorenni.

L'intervento delle forze dell’ordine è scattato dopo una segnalazione al numero di emergenza. Sul posto sono arrivati i carabinieri e gli operatori della Croce Rossa, mentre diversi ragazzi del gruppo torinese sono riusciti a salire su un bus della linea 30 per fare ritorno a Torino. Ma la fuga si è interrotta poco dopo: il pullman è stato fermato tra Chieri e Pino Torinese per consentire l’identificazione dei giovani a bordo. Anche gli adolescenti chieresi sono stati identificati.

Al momento non risultano denunce, ma la vicenda è tutt’altro che chiusa. Le indagini proseguono per fare luce sulle dinamiche dello scontro e accertare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.