Cerca

STALKING & ARRESTI

Va in caserma per sfuggire allo stalking, ma l’ex compagno la segue: arrestato

A Cuorgnè la donna si rifugia dai carabinieri dopo averlo visto vicino casa. L’uomo viola il divieto e finisce in manette

Va in caserma per sfuggire allo stalking, ma l’ex compagno la segue: arrestato

Immagine di repertorio

Si rifugia dai carabinieri per sfuggire all’ex compagno, ma l’uomo la raggiunge anche lì. È finita con un arresto l’ennesima vicenda legata alla violenza di genere a Cuorgnè.

Il 35enne, già noto alle forze dell’ordine per reati di stalking, ha violato ancora una volta il divieto di avvicinamento imposto nei suoi confronti nel dicembre 2023. Non ha mai accettato la fine della relazione e ha continuato a perseguitare la donna, sostenendo di voler vedere i figli.

L’ultimo episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando la vittima lo ha notato nei pressi della propria abitazione. Spaventata, ha chiesto aiuto ai carabinieri, che le hanno consigliato di recarsi in caserma. Ma anche lì la situazione è precipitata: l’uomo si è presentato poco dopo, tentando di giustificare la sua presenza con la scusa di voler sporgere denuncia.

Una manovra ritenuta priva di fondamento dagli investigatori, che lo hanno arrestato per violazione del provvedimento restrittivo. La Procura di Ivrea coordina le indagini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.