Cerca

STALKING & ARRESTI

Ignora il divieto di avvicinamento nonostante il braccialetto elettronico: arrestato

A Novara, un 32enne, già noto per atti persecutori, ha ignorato le restrizioni più volte. Disposta la custodia in carcere

Ignora il divieto di avvicinamento nonostante il braccialetto elettronico: arrestato

Immagine di archivio

Un uomo di 32 anni è stato arrestato a Novara per aver violato il divieto di avvicinamento alla sua vittima, nonostante fosse monitorato da un braccialetto elettronico.

Già noto alle forze dell'ordine per precedenti episodi di atti persecutori, il soggetto era stato sottoposto a una misura cautelare che gli imponeva di mantenere le distanze dalla persona offesa. Il provvedimento, disposto dall'autorità giudiziaria, prevedeva il controllo attraverso un dispositivo elettronico, che però non ha impedito le violazioni.

L'indagato, infatti, ha ripetutamente ignorato la restrizione, avvicinandosi all'abitazione della vittima, soprattutto nelle ore notturne. Gli agenti della Divisione Anticrimine della Questura di Novara hanno raccolto elementi utili a dimostrare le infrazioni commesse.

Le prove hanno portato alla richiesta di un aggravamento della misura cautelare, con la sostituzione del divieto di avvicinamento con la custodia in carcere. Il 32enne è stato quindi arrestato e trasferito nel carcere di Novara, dove resterà a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.