Cerca

L'iniziativa

Moda lenta, futuro sostenibile: il mercatino del riuso si sposta per il maltempo

L'evento rinviato al 29 e 30 marzo: sostenibilità e consumo creativo in piazza Vittorio Emanuele

Moda lenta, futuro sostenibile: il mercatino del riuso si sposta per il maltempo

Immagine di repertorio

"Modalenta", il mercatino del riuso, inizialmente previsto per il 22 e 23 marzo, è stato posticipato al weekend del 29 e 30 marzo a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Un rinvio che non spegne l'entusiasmo, ma anzi, accende ancora di più i riflettori su un tema cruciale: la sostenibilità.

Piazza Vittorio Emanuele si trasformerà in un vivace crocevia di idee e creatività, ospitando una trentina di espositori specializzati in abbigliamento e accessori usati e vintage. Un'opportunità unica per esplorare un modello di consumo alternativo, che promuove l'inventiva, lontano dalle logiche del "fast fashion".

Durante le due giornate, i partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a laboratori sulla sostenibilità, dove esperti del settore condivideranno conoscenze e strategie per un consumo più responsabile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.