Cerca

l'evento

Concerto a Sauze d'Oulx: viaggio musicale tra tradizioni e storie dimenticate

La chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista di Sauze d'Oulx presenterà "Minima Floralia" per celelebrare la cultura e la lingua occitana, francoprovenziale e francese

Le artiste Cecilia Lasagno e Paola Bertello

Le artiste Cecilia Lasagno e Paola Bertello

La chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista di Sauze d'Oulx presenterà il concerto "Minima Floralia", sabato 29 marzo alle 21. L'evento celebra la cultura e la lingua occitana, francoprovenziale e francese, attraverso una serie di manifestazioni artistiche per gli amanti della musica, del teatro e dell'antropologia. Il concerto fa parte della sedicesima edizione della rassegna di "Chantar l'Uvèrn, dall’epifania a pasqua. Il tema è l'eterno ciclo della vita in epoche e tradizioni diverse, e sarà eseguito dalle artiste Cecilia Lasagno e Paola Bertello. 

L'assessore al turismo, Davide Allemand, dichiara: «Per noi è un piacere ospitare una tappa della Rassegna "Chantar l’Uvern" che è giunta alla sua sedicesima edizione e che valorizza la nostra cultura. Diamo il più cordiale benvenuto a Cecilia Lasagno e Paola Bertello di "Minima Floralia" e lo facciamo nella splendida cornice della nostra chiesa parrocchiale. L’invito è ai nostri concittadini e ai turisti che sono presenti a Sauze a partecipare per vivere una serata all’insegna della musica e della cultura». 

L'iniziativa vuole arricchire l'importanza culturale e la valorizzazione delle tradizioni locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.