Cerca

Traffico di Droga

Scoperta una "foresta" di marijuana: oltre 700 arbusti sequestrati e due arresti

15 kg di stupefacente sequestrati in un'operazione che ha smantellato una coltivazione clandestina nel Pinerolese

Scoperta una "foresta" di marijuana: oltre 700 arbusti sequestrati e due arresti

Più di 700 arbusti di cannabis e oltre 15 kg di marijuana già essiccata sono stati sequestrati dalla polizia di stato in un'operazione che ha smantellato una vasta coltivazione illegale nel Pinerolese. La perquisizione, condotta dalla squadra mobile, ha portato alla scoperta di un impianto altamente sofisticato: centinaia di lampade alogene per riscaldare e illuminare le piante, un sistema di ventilazione per garantire il corretto circolo d’aria e un attacco abusivo alla rete elettrica, che alimentava l'intero impianto con un consumo giornaliero di circa 350/400 euro. Le indagini, basate su attività info-investigativa, avevano rivelato un andirivieni sospetto all'interno degli edifici del complesso agricolo, conducendo gli agenti al ritrovamento delle coltivazioni.

Due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato: un cittadino albanese di 43 anni, affittuario dell'immobile, e un italiano di 34 anni, proprietario della struttura. Entrambi sono accusati di coltivazione e detenzione di stupefacenti e furto aggravato in concorso. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato gli arresti, applicando la misura degli arresti domiciliari per il cittadino italiano e l'obbligo di presentazione quotidiana presso la polizia giudiziaria per il cittadino albanese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.