Cerca

Curiosità

Il Pesce d’Aprile della Goya del Piss: ad Almese inaugurato uno stabilimento balneare

Cartelli ufficiali, cabine da spiaggia e un bagnino d’eccezione: lo scherzo ha trasformato la città in una località marittima

Il Pesce d’Aprile della Goya del Piss: ad Almese inaugurato uno stabilimento balneare

Un’irriverente sorpresa ha divertito gli abitanti di Almese nella giornata del 1° aprile: un finto annuncio dell’amministrazione comunale ha informato la popolazione della nascita di un nuovo stabilimento balneare, la “Goya del Piss”, completo di bar, ristorante, cabine e persino un bagnino ufficiale.

Secondo i cartelli comparsi in tutto il paese, la decisione sarebbe nata dalle frequenti lamentele dei residenti per l’eccessiva affluenza di visitatori esterni alla Goya del Pis. La soluzione? Riservare la storica area solo ai residenti della Valmessa e destinare i non residenti alla nuova (e inesistente) Goya del Piss. Per rendere lo scherzo ancora più credibile, nella piazza del paese sono state installate sagome raffiguranti cabine da spiaggia e immagini ironiche del sindaco Stefano Cavaliere e dell’ex sindaca Ombretta Bertolo in versione vacanziera, insieme al "bagnino" Claudio Picco.

Il culmine dello scherzo avrebbe dovuto essere la cerimonia inaugurale della nuova località turistica, con tanto di "bagno ufficiale" delle autorità. Anche un bar della zona, bar "Buongiorno", ha partecipato all’iniziativa esponendo cartelli che davano ulteriore credibilità alla burla.

L’idea originale e ben orchestrata ha strappato un sorriso a molti, dimostrando ancora una volta che ad Almese il Pesce d’Aprile è una tradizione da prendere… molto sul serio!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.