Cerca

Il fatto

Schiaffi e gomitate per sfuggire ai controllori Gtt: denunciato un giovane 25enne

Intervenuti i carabinieri per risolvere la situazione

Schiaffi e gomitate per sfuggire ai controllori Gtt: denunciato un giovane 25enne

Foto di repertorio

Nel pomeriggio di lunedì 31 marzo, la routine di un viaggio in autobus si è trasformata in un episodio di violenza che ha scosso la comunità di Pianezza. Uno dei due controllori del Gtt, l'azienda di trasporto pubblico torinese, è stato aggredito da un passeggero con schiaffi e gomitate. Il giovane è stato sorpreso senza biglietto a bordo di un autobus della linea 132, in via Torino.

L'episodio ha avuto luogo quando i due addetti al controllo hanno chiesto al giovane passeggero, un venticinquenne di origine guineana, di esibire il biglietto. Alla scoperta della sua evasione, il ragazzo è stato invitato a scendere dal mezzo. Tuttavia, invece di conformarsi alla richiesta, ha reagito con violenza.

La situazione è rapidamente degenerata, richiedendo l'intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Rivoli. Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno bloccato il giovane, procedendo con una denuncia per resistenza a un incaricato di pubblico servizio. Un episodio che sottolinea l'importanza della sicurezza sui mezzi pubblici e il ruolo cruciale delle forze dell'ordine nel mantenere l'ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.