Cerca

SPACCIO & ARRESTI

Moncalieri, volano i droni contro la droga:14 identificati, due sono minorenni

Quattordici persone individuate grazie alla sorveglianza dall’alto. Coinvolti anche due minorenni. Blitz della polizia locale a Borgo San Pietro

Moncalieri, volano i droni contro la droga:14 identificati, due sono minorenni

Immagine di repertorio

Non solo telecamere e pattuglie: a Moncalieri ora il contrasto allo spaccio passa anche dal cielo. I droni, utilizzati per la prima volta dalla polizia locale in operazioni mirate, hanno permesso di individuare e identificare quattordici persone nelle aree più a rischio del quartiere Borgo San Pietro. Tra queste, due minorenni trovati in possesso di droga.

Il rafforzamento dei controlli è scattato dopo la creazione della zona rossa in piazza Bengasi, al confine con Torino. La vera novità, però, è l’utilizzo dei droni. Strumenti discreti ma efficaci, capaci di monitorare ampie porzioni di territorio in tempo reale, senza dare nell’occhio. Una modalità d’azione che si affianca a quella degli operatori in borghese, con il vantaggio di una visione d’insieme costante e aggiornata.

Nel corso dei controlli, sono stati effettuati tre sequestri di sostanze stupefacenti. Tra le persone fermate, due ragazzi minorenni sono risultati assuntori. Per entrambi è scattata la segnalazione alla Procura dei minori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.