Cerca

Cronaca

Guida in stato di ebrezza, droga nascosta nell'auto e porto abusivo di armi: ventenne fermato ad Alpignano

Il giovane aveva attirato l'attenzione della polizia locale ed è stato sottoposto a controlli

Guida in stato di ebrezza, droga nascosta nell'auto e porto abusivo di armi: ventenne fermato ad Alpignano

I carabinieri della stazione locale di Alpignano hanno fermato un giovane ventenne, la cui condotta al volante alquanto incerta ha subito catturato l'attenzione delle forze dell'ordine. Il giorno era il 16 marzo, una data che il ragazzo difficilmente scorderà. Il giovane, bloccato mentre si trovava alla guida della propria vettura, appariva in uno stato di evidente alterazione psicofisica, presumibilmente dovuta a un consumo eccessivo di alcol. Quando gli è stato chiesto di sottoporsi all'alcoltest, il ragazzo ha opposto un deciso rifiuto, un atto che ha comportato un'immediata denuncia per "guida in stato di ebbrezza".

Durante la perquisizione del veicolo, i carabinieri hanno rinvenuto alcune dosi di hashish. Tale ritrovamento ha portato a una segnalazione presso la prefettura, classificando il giovane come assuntore di sostanze stupefacenti. Tuttavia, l'indagine non si è limitata all'autovettura. I controlli si sono estesi anche all'abitazione del ragazzo, dove è emersa una situazione ancora più complessa. Oltre al materiale per il confezionamento della droga, è stato rinvenuto un bastone telescopico di metallo lungo 19 centimetri. Tale oggetto, considerato un'arma impropria, è stato prontamente sequestrato, portando a una seconda denuncia per porto abusivo di armi.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.